Esordio stagionale per l’Under 17 Eccellenza, impegnata nella prima giornata di campionato nel match del PalaBallin con la Don Bosco Crocetta. Partita difficile come ci si aspettava per i ragazzi di coach Francesco Corrado, che reggono l’impatto con una delle squadre più forti del girone. Dopo un primo tempo equilibrato e un buon rientro in campo dagli spogliatoi, dove i Leopardi arrivano anche al -4. Nella seconda metà del terzo periodo, però, l’intensità portata in campo da Crocetta si fa sentire, con i torinesi che allungano con molti punti in contropiede.
“Usciamo dalla partita con molti aspetti positivi, questo ci dimostra di poter stare all’interno di questo campionato – commenta coach Francesco Corrado – La prossima settimana ci aspetta una partita già fondamentale con il CUS Torino, avversario più alla nostra portata: ce la giocheremo a viso aperto”.
DON BOSCO CROCETTA – BEA CHIERI 82-47
Parziali: 19-15, 34-25, 58-37
CROCETTA: Brunero 6, Romano 6, Morino 4, Picco, Dionisio 4, Conte, Virant 21, Trigiani 13, Rotti, Occelli 13, Berrino 13, Tibaldi 3
CHIERI: Milani, Zarba, Giachino 8, Passatore 6, Giuliano 18, Giangualano, Marchiori, Pirrello 5, Pires Stuani 3, Monaco 2, Gasparini, Mout S. 5. All. Corrado, Ass. Diotti, Acc. Mout R.
LEOPARDI, PRIDE!